Lo Studio Dentistico del Dott. Ballarin Alberto pone particolare attenzione alla scelta degli strumenti e delle attrezzature. Adottiamo infatti attrezzature e sistemi di disinfezione e sterilizzazione all'avanguardia che consentono lo svolgimento delle pratiche odontoiatriche in totale sicurezza e con eccellenti risultati.
AIRSteril® è un dispositivo ad azione fotocatalitica, utilizzabile anche in presenza di persone, che provvede a sanificare gli ambienti senza l’uso di sostanze chimiche, alcol e cloro. Previene la trasmissione di contaminazioni da parte di batteri, patogeni e virus.
Più in dettaglio, mello stesso modo in cui in natura avviene la fotosintesi, AIRSteril® attraverso la luce uv riesce a trasformare virus, batteri, muffe, gas, agenti chimici e allergeni lasciando nell'ambiente solo ossigeno e molecole di idrogeno.
Polti Sani System Business è un dispositivo brevettato di sanificazione di ambienti e superfici.
La sua azione a vapore saturo secco raggiunge una temperatura fino a 180°C, permettendo di uccidere fino al 99,999%* di virus, germi, batteri, funghi e spore, senza l'ausilio di disinfettanti chimici.
Il dispositivo H10 Tethys integra in un unico processo esclusivo la forza dell'acqua e la potenza degli ultrasuoni. La combinazione di calore ed ultrasuoni permette di effettuare una disinfezione degli strumenti in modo più efficace rispetto alla classica disinfezione manuale.
L'autoclave SK07c di classe B utilizzata dallo Studio Dentistico Dott. Ballarin Alberto costituisce l'avanguardia nel settore della sterilizzazione dentale. Progettata per garantire la sicurezza dei pazienti, tramite calore umido sotto forma di vapore che raggiunge una temperatura attorno ai 134°C, permette di rendere sterili tutti i set di strumenti inseriti al suo interno.
L’ortopantomografo è un macchinario che serve per effettuare l'ortopantomografia, più comunemente chiamata panoramica dentale.
L'ortopantomografia consiste in un esame radiologico, eseguito direttamente in studio in soli pochi minuti, che permette di ottenere un'immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari.
Grazie a questa panoramica è inoltre possibile valutare l'allineamento delle arcate e di individuare eventuali carie sfuggite all'esame visivo, granulomi, cisti, fratture radicolari, riassorbimenti ossei e denti inclusi.
Il vantaggio principale derivato dall'applicazione del microscopio operativo Kaps in odontoiatria è quello dell'ingrandimento. L'utilizzo del microscopio consente infatti di poter operare con un aumento della visuale d'immagine di circa 20 volte superiore a quella reale, facilitando le diagnosi e permettendo una qualità maggiore di intervento in tutte le branche odontoiatriche.